Con passo leggero

Sarà il cammino proposto dall’OFS nazionale attraverso la rivista FVS (Francesco Volto Secolare), che lanostra fraternità andrà a scoprire in questo nuovo anno 2017/2018.

Nel primo incontro la fraternità ha dato il benvenuto a delle persone nuove, che desiderano avvicinarsi allaspiritualità francescana. Dopo l’accoglienza c’è stata una presentazione della proposta formativa che ciaccompagnerà per tutto l’anno.

“Francescano, cioè sobrio”. Sobrio è la parola chiave che risuonerà nei nostri incontri formativi. Il sinonimo“francescano” viene utilizzato nel significato stesso di colui “che si mantiene nei limiti della necessità e dellasufficienza”. La Parola è sempre il centro del cammino formativo. Sono cinque i passi da gustare e viverecon calma nei prossimi mesi, dal versetto 16 del VI capitolo del vangelo di Matteo, fino al termine del VII.

“Con passo leggero” è lo stile che è chiesto ad ogni francescano per custodire la terra nella quale abita,perstimare gli uomini che gli sono messi a fianco, per amare la Chiesa che lo genera ogni giorno, per desideraredi cambiare la propria vita perché possa portare frutto.

Con passo leggero
Con passo leggero
Con passo leggero