NEWS

10 Dicembre 2019

La Regina del Garda | rivista del Garda – IV trim. 2019

Lettera del padre Rettore
Pace a te, fratello lettore!
La gioia pervade il mondo da quando il Signore è venuto sulla terra a condividere in tutto la nostra vita. Già nel suo primo apparire, vagisce in una greppia e chiede di essere accolto. Quale meraviglia! Il Figlio di Dio che chiede il permesso di abitare fra noi e dentro di noi! E senza alcuna pretesa per non essere di peso.
Eppure, la sua venuta ci colma di gioia, di luce e di pace. Puoi udire ancora il canto degli angeli che in tutte le lingue proclamano: «Gloria a Dio nell’alto dei cieli e pace in terra agli uomini che Dio ama!». Noi, che possiamo diventare la gloria di Dio e gustare quaggiù la pace del cammino!
Sono arrivato da poco al santuario Madonna del Frassino con il compito di aiutare i frati e i pellegrini a vivere la grazia del luogo dove da più di cinquecento anni si avvertono persone che rinascono, infermi che si fanno coraggio, peccatori che vivono il natale della gioia. Sto assaporando un grazioso natale alla soglia dei settant’anni! Qui la Vergine mostra il Piccolo che ci fa grandi! Qui la semplicità francescana che ci fa forti in ogni sventura! Qui l’opportunità di salutare te, fedele lettore, che mi permetti di incarnare un po’ di quel Vangelo che percorre la terra e varca i cieli! Grazie, fratello lettore! La gioia del Signore fra noi ci fa fratelli in tutto e per tutto. Buon Natale! Felice Anno Nuovo!

Vedi rivista La Regina del Garda n.4 2019